
Biografia
Musicista poliedrico e di straordinaria versatilità: compositore, cantautore e polistrumentista che integra la fisarmonica nel proprio linguaggio musicale in modo originale e innovativo, valorizzandone le potenzialità timbriche ed espressive. Nelle sue opere, questo strumento diventa una voce contemporanea capace di dialogare con sonorità nuove e trasversali.
Ha iniziato a studiare musica all’età di sette anni. A dieci anni é entrato a far parte della pregiata fisorchestra del premio oscar Paolo Tricò. Nel giugno 1995 ha firmato un contratto discografico con l'etichetta Sugar di Caterina Caselli (casa discografica del tenore Andrea Bocelli) ed é stato ospite, in prima serata, nelle più importanti trasmissioni televisive rai e mediaset. Ha suonato, come solista e in orchestra, nei migliori teatri di Torino (Regio, Carignano, Colosseo...).
Dal 2019 Marco Abbà è direttore artistico e d'orchestra del concerto spettacolo "Note da Sogno" che si rinnova ad ogni appuntamento registrando sempre il tutto esaurito. ​



